Relazioni e Foto e Proposta Spazio Writers
collegato al Patto di Collaborazione: Uno spazio per Writers e Street Artists – Quartiere NavileSegnala questo contenuto

L’Associazione Fuori dal Tunnel propone di aprire uno spazio dove writers e street artist possano esercitarsi ed affinare la tecnica della pittura su muro.
L'importanza di questo spazio sarebbe molteplice e permetterebbe la formazione e la valorizzazione di artisti del territorio.
Durante il progetto rivolto soprattutto ai giovani, si creerà una scuola di writing e sarà promossa l’educazione al rispetto degli spazi pubblici e privati , ad esempio potrà essere istituita una scuola estiva in collaborazione con le varie realtà del Quartiere dove i ragazzi vengono già coinvolti in progetti pratici di laboratori di graffiti, street art e cultura hip hop, e allo stesso tempo, durante una seconda fase, anche a progetti di pulizia e riqualificazione urbana (es: antitag).
Come primo luogo del progetto è stato identificato dal proponente, il sottopasso che collega la Rotonda Arnaldo Forni alla Rotonda Bruno Gualandi, dunque via Paolo Fortunati tratto ciclo-pedonale.
Ambito di intervento:
- interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa di spazi pubblici
Proponente: Associazione Fuori dal Tunnel
Quartiere interessato: Navile
