Beni Comuni

Proposta di collaborazione: C'era una volta il gioco

collegato al Patto di Collaborazione: C'era una volta il gioco - Associazione Artelego aps
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
12 Marzo 2024
L'associazione Artelego insieme alla rete Cinnica, Libera Consulta per una Città amica dell’Infanzia e dell’Adolescenza, propone il progetto C'era una volta il gioco.

Si intende creare, sviluppando progettualità già realizzate precedentemente, 8 incontri di “gioco” all’aperto nello spazio pubblico, distribuiti da aprile a ottobre (8 pomeriggi in 8 luoghi target differenti, con attenzione alle zone periferiche) per la trasformazione dello spazio pubblico in spazio per l'infanzia e le famiglie. Questi luoghi potranno essere identificati, ad esempio, in zone già pedonali, future piazze scolastiche, etc. 

Il progetto proposto da APS Artelego-Cinnica, condiviso con le associazioni parte della rete, persegue l'obiettivo di promuovere il diritto al gioco dell’infanzia nelle zone periferiche della città, innescando trasformazioni creative dello spazio pubblico in collaborazione con il tessuto sociale e gli enti pubblici, e favorire l’idea di una città più accogliente e ludica per tutte le persone.

Ambito di intervento:

  • Promozione dell’innovazione sociale e dei servizi collaborativi
  • Promozione della creatività urbana

Proponente: Associazione Artelego

Array