concluso

Interventi di cura e valorizzazione di Piazza dell’Unità – Quartiere Navile

da 31/05/2022 a 31/12/2022

Sintesi del patto

Un cittadino ha presentato una proposta per prendersi cura di Piazza dell’Unità tramite le seguenti azioni:

1) Piantumazione di lavanda all'interno dell'aiuola ovale circoscritta da mattoni e di una siepe di rosmarino "Prostratum" disposta ad ELLE lungo il perimetro esterno della stessa area.

2) Riq.ualificazione delle panchine attraverso la verniciatura con prodotto a marchio Ecolabel UE (smalto verde per struttura in metallo e vernice protettiva trasparente per le assi)

3) Pulizia integrativa periodica della Piazza dell'Unità. Saranno coinvolti gli alunni dell 'Istituto Compresivo 5, commercianti della zona, gli adolescenti indicati dai Servizi Sociali del Quartiere, cittadini residenti, il Centro Anni Verdi Navile e la Casa di Quartiere Montanari.

4) Progettazione di eventi socio educativi e culturali. Delle attività previste dal presente patto è stata data previa e completa informazione al Settore Gestione Bene Pubblico U.I. Manutenzione Strade e Verde attraverso il suo coinvolgimento nella fase di coprogettazione.

 

Forme di sostegno:

  • l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  •  un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell'avviso pubblico, nel limite massimo di € 500
  • permessi specifici per lo svolgimento delle attività

 

A cura di: singolo cittadino

Ambito Territoriale: Quartiere Navile

 

Array