Case Zanardi: ricerca volontari per iniziativa di raccolta beni di prima necessità del 13 giugno 2015

dal blog di
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
Immagine per Case Zanardi: ricerca volontari per iniziativa di raccolta beni di prima necessità del 13 giugno 2015
26 Maggio 2015

Il 13 giugno diventa volontario per un giorno: partecipa alla colletta di beni di prima necessità per gli empori solidali di Case Zanardi!

Sabato 13 giugno gli ipermercati Coop Centro Borgo, Centro Lame, Centro Nova e Conad-Le Clerc  di Via Larga ospiteranno la seconda colletta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori solidali di Case Zanardi. Ti invitiamo a partecipare come volontario all’iniziativa!
Potrai impegnarti nella logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliere i prodotti donati. Sarà un’esperienza utile alla comunità e piacevole. Conoscerai nuove persone e potrai coinvolgere amici, parenti o colleghi a partecipare con te condividere insieme questa iniziativa che ha l'obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica.
Per aderire basta compilare il modulo online>>

 

Gli Empori Solidali sono dei “market” aperti in via Capo di Lucca e via Abba a Bologna da novembre 2014, dove alcune famiglie residenti a Bologna che stanno provando a uscire dalla loro condizione di povertà con il supporto dei Servizi Sociali Territoriali possono fare una spesa settimanale gratuita di generi alimentari, beni per l'igiene personale e per la casa con una tessera a punti mensile che vale 6 mesi, rinnovabile per altri 6.
Per continuare a offrire un aiuto concreto alle famiglie, occorre garantire l’approvvigionamento costante degli Empori, e ognuno di noi può contribuire partecipando attivamente! 

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Emporio solidale di Case Zanardi - www.casezanardi.it ed è promossa da Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria "don Paolo Serra Zanetti" del Comune di Bologna ed è realizzata con la collaborazione di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.

Alcune date intermedie da segnare in agenda:
- entro martedì 9 giugno sarai ricontattato per confermare l'orario e il punto vendita assegnati. 
- giovedì 11 giugno alle 18.00 (sede da definire), si terrà un incontro info-formativo per tutti i volontari che parteciperanno alla colletta. La partecipazione è caldamente consigliata.

Per informazioni e per un contatto diretto:
Donato e Teresa | dal lunedì al venerdì 9.00-14.00 | 051.2195407 e 051.2195630 | emporiocasezanardi@gmail.com

Per emergenze e per saperne di più sul progetto:
Violetta Cantori | dal lunedì al venerdì 14.30-17.30 | 345.5507984 | violetta.cantori@volabo.it

Grazie per la preziosa disponibilità e … Passaparola!

 

Array