Presentazione
Sono bolognese di adozione (dagli undici anni, non dall'università) e viaggiatrice; qui sono cresciuta e sempre ritornata, studiando letteratura e pedagogia, incontrando maestri come Ezio Raimondi e Antonio Faeti, lavorando alla Libreria per Ragazzi e la Cooperativa Culturale Giannino Stoppani, collaborando con la Fiera del Libro per Ragazzi, il Festival Itaca, la Fondazione Villa Ghigi, l'Associazione Hamelin, la CGIL e altre realtà cittadine e internazionali; come volontaria sono impegnata nel direttivo IBBY (International Board On Books For Young People) Italia. Sono socia di IWF International Woman Forum e ballo swing. Insegno all'ISIA di Urbino, all'Accademia Drosselmeier a Bologna e all'Università di Bolzano. Sono assegnista di ricerca all'Università di Bologna, al Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - Polo Scientifico Didattico di Rimini, dove mi occupo di narrazioni visuali e outdoor education.
Attualmente faccio parte del gruppo nelle mani del coreografo e danzatore Virgilio Sieni, per lo spettacolo che si terrà a Palazzo Re Enzo il 2 aprile.
ps (di nome Cisternino che si raggiunge da Martina Franca facendo dieci chilometri di strada di campagna in mezzo ai trulli).
