Una puntura in allegria Hub vaccinale – Quartiere Porto-Saragozza
Sintesi del patto
L’Associazione di volontariato Andare a Veglia Onlus ha sottoscritto un patto di collaborazione per realizzare il progetto "Una· Puntura in allegria ! presso l'hub vaccinale dell'ospedale Maggiore attualmente operativo presso Bologna fiere pad. 33".
La proposta è finalizzata alla realizzazione di attività gratuite, in collaborazione con altre realtà associative cittadine, che mirano a coadiuvare e supportare il lavoro del personale sanitario con attività ludiche-relazionali, cercando di rendere meno traumatica l'esperienza per le famiglie e per i giovani pazienti regalando un sorriso e un po' di serenità.
I volontari adeguatamente formati, con già esperienze passate di collaborazione con il Quartiere Porto-Saragozza, le scuole del territorio e con la pediatria d'urgenza dell'Ospedale Maggiore di Bologna, forniscono un supporto ludico-pedagogico-relazionale ai piccoli con varie attività di intrattenimento e di animazione.
Forme di Sostegno:
- l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività
- l'esenzione dal pagamento della tassa rifiuti giornaliera per le 0ccupazioni di suolo pubblico non aventi carattere commerciale relative ad attività inserite nel presente patto di . collaborazione di cui all'art. 5 del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni e alrart.20 bis del Regolamento comunale per la disciplina della tassa rifiuti (ta.ri) di cui all'art.1 comma 641 e ss. Della legge 147/13 e ss. mm. ii.
- un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell'avviso pubblico, nel limite massimo di € 600
a cura di: Associazione di volontariato Andare a Veglia Onlus
Ambito territoriale: Quartiere Porto-Saragozza
Aggiornamenti
Una puntura in allegria! Hub vaccinale Bologna Fiere
L’Associazione Andare a Veglia onlus, dopo aver collaborato attivamente con l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi Pronto Soccorso Pediatria, si è resa disponibile a partecipare attivamente con