Sintesi del patto
Il progetto Ti regalerò una rosa, intende promuovere l’inclusione sociale delle persone con fragilità socio-sanitarie attraverso l’acquisizione di un nuovo linguaggio specifico e di manualità nell’ambito delle produzioni floreali.
Attività specifiche:
- tre incontri della durata di tre ore ciascuno.
Ogni incontro prevederà un’introduzione teorica e successive attività pratiche. L’attività con il supporto degli educatori della Piccola Carovana e del personale del Servizio Sociale del Quartiere Porto-Saragozza è rivolta a giovani e adulti in condizione di vulnerabilità e fragilità sociale e sanitaria, già seguiti dai Servizi Sociali del territorio, privilegiando le persone a maggior rischio d’esclusione .
Forme di Sostegno:
- l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
- la possibilità per il Proponente, al fine di fornire visibilità alle azioni realizzate, di realizzare forme di pubblicità, secondo le modalità concordate, quali spazi dedicati negli strumenti informativi del Comune;
- un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a parziale copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell'avviso pubblico, nel limite massimo di € 400,00 . In particolare il contributo potrà essere utilizzato per sostenere i seguenti costi: acquisto beni ( fiori , forbici da fiorista , spugna verde sintetica da fiorista, filo di ferro ecc…)
A cura di: Associazione Piccola Carovana
Ambito Territoriale: Quartiere Porto-Saragozza
Aggiornamenti
Proposta: Ti regalerò una Rosa
Attività teoriche ed esperienziali volte a favorire l'inclusione nel tessuto sociale delle persone con fragilità socio-sanitarie, attraverso l'acquisizione di un nuovo linguaggio specifico di manua