Riqualificazione mura esterne delle scuole d'infanzia Marsili e Attilia Neri – Quartiere Navile
Sintesi del patto
Il Comitato dei Genitori delle Scuole dell'Infanzia Attilia Neri e Marsilii intende riqualificare le pareti delle scuole dell'infanzia Attilia Neri e Marsili site in via Colombarola 38/6.
La riqualificazione proposta consiste nell'idropulizia delle pareti, nella stesura di aggrappante, nella tinteggiatura, nella realizzazione di una zoccolatura, nella posa di lamierino a copertura dei davanzali e nella realizzazione di murales.
I murales verranno realizzati dai bambini della scuola e dai loro genitori, mentre tutti gli interventi preparatori verranno realizzati da una ditta specializzata. Per permettere la realizzazione del progetto il comitato dei genitori ha organizzato delle attività di autofinanziamento attraverso l'allestimento di mercatini, concorrendo così insieme al Comune nel sostenere i costi previsti.
Forme di Sostegno:
- l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione Comunale per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
- contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a parziale copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell'avviso pubblico, nel limite massimo di Euro 6.500.
Ambito Territoriale: Quartiere Navile
A Cura di: Comitato dei Genitori delle Scuole dell'Infanzia Attilia Neri e Marsili e Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna