Ripristino della bocciofila del parco Bufalieri – Quartiere Navile
Sintesi del patto
Baumhaus Società Cooperativa Sociale unitamente all’associazione Dopolavoro Ferroviario di Bologna e ad un gruppo informale di cittadini in rappresentanza del gruppo di gioco Molkky, effettuerà il ripristino di parte dell’area della bocciofila, al fine di permettere lo svolgimento di attività ludico ricreative.
Grazie al gruppo informale di cittadini in rappresentanza del gruppo di gioco Molkky, si promuoverà questo gioco di origine finlandese che si è molto diffuso in Italia negli ultimi anni, andando a ricoprire e riscoprire la funzione sociale riservata al gioco delle bocce, rafforzando la socialità e l’integrazione tra i fruitori del parco: famiglie, giovani e sportivi. La riqualificazione della bocciofila mira a divenire un punto di riferimento creando un impatto ambientale positivo nel parco.
Attività specifiche:
- taglio del verde
- pulizia e raccolta rifiuti
- verniciatura arredo esistente
- rimozione dello strato usurato dei campi
- levigatura e verniciatura dei campi
- ripristino dell’impianto di illuminazione per rendere fruibili i campi anche nelle ore serali
Forme di sostegno:
- l’utilizzo dei mezzi d'informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
- un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a parziale copertura dei costi da sostenere per fare fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell'avviso pubblico, nel limite massimo di Euro 2.000
A cura di: Baumhaus Società Cooperativa Sociale
Ambito Territoriale: Quartiere Navile