Beni Comuni

Proposta Un Parklet in via Curiel - City Space Architecture

Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
Parklet
20 Agosto 2020

City Space Architecture associazione culturale senza scopo di lucro, ha presentato una proposta di collaborazione per la creazione di un parklet in via Curiel al civico 13 c-d.

Nell’ambito del progetto europeo A-Place, City Space Architecture organizzerà il Festival cinematografico Visioni Urbane Beyond the Ideal City, la cui prima edizione si terrà a Bologna (2020), la seconda edizione a Roma (2021) e la terza edizione a Bari (2022).

Nella sua prima edizione, che si terrà il 12-15 novembre 2020 a Bologna, il Festival Visioni Urbane si svolgerà nel quartiere Porto-Saragozza, attivando luoghi a vocazione culturale, come cinema, teatri e spazi pubblici.
Tra le attività preparatorie al Festival è prevista la realizzazione di un parklet di fronte alla sede operativa di City Space Architecture in via Curiel 13 c-d.
Il parklet è uno spazio per la comunità, che City Space Architecture si impegna a realizzare e a gestire, a beneficio di tutti. 

Il parklet sarà un intervento temporaneo, da mantenere in essere fino alla metà novembre, quindi rimosso una volta concluso il Festival Visioni Urbane.

Ambito di intervento:

    • Promozione dell’innovazione sociale e dei servizi collaborativi

    • Interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa di spazi pubblici

     

    A cura di: City Space Architecture www.cityspacearchitecture.org

     

    Ambito territoriale: Quartiere Porto-Saragozza

    Array