Beni Comuni

Proposta di collaborazione: Gestione condivisa dello spazio giardino Lavinia Fontana di via del Piombo

Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
15 Gennaio 2024

L'associazione Orlando aps, già impegnata sul terreno della solidarietà sociale, del contrasto alla violenza di genere, della lotta all’esclusione, alla diseguaglianza, alla marginalizzazione digitale, propone riguarda l’implementazione di tabOOteca, progetto a supporto di percorsi formativi sulla sessualità e alla conoscenza del corpo.

Le attività hanno l’intento di proseguire verso una “cittadinanza intima” coinvolgendo il Quartiere in un’ottica di rete territoriale tra soggetti pubblici e terzo settore, e tra luoghi della conoscenza (consultori, biblioteche, sedi associative).

Principali attività:

Atelier aperto alla cittadinanza da svolgersi tra il giardino Lavinia Fontana e il Centro di documentazione delle Donne. Esposizione mostra lungo il giardino sfruttando gli spazi esterni della biblioteca e delle due bacheche in legno preesistenti. Open day di tabOOteca con visita guidata in biblioteca alla scoperta del patrimonio e della bibliografia dedicata a tematiche inerenti all’educazione all’affettività e alle differenze.

Ambito di intervento:

  • Promozione dell’innovazione sociale e dei servizi collaborativi
  • Promozione della creatività urbana

Ambito territoriale: Quartiere Santo Stefano

Array