Sintesi del patto
Il patto prevede un arricchimento esperienziale rivolto alle bambine e ai bambini, che si effettuerà nel giardino del nido con il coinvolgimento dei genitori .
-
creazione nel giardino del nido di alcune mete esperienziali rivolte ai bambini: un gioco rimovibile con le corde, un sofà naturale, alcune liane, giunchi a terra, alcune zone scavo.
-
organizzazione di laboratori rivolti ai genitori per la realizzazione dei progetti.
Forme di Sostegno:
- l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
- la possibilità di accedere ai locali del Servizio d'Infanzia per la realizzazione ed esecuzione del progetto e di utilizzare gli spazi senza onere alcuno, nei giorni e negli orari di apertura del servizio stesso;
- un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell'avviso pubblico, individuato nell’importo di Euro 1.000.
A cura di:
IES Istituzione Educazione Scuola
Aggiornamenti
Proposta Nuove esperienze in giardino - Nido Primavera
Creazione nel giardino del Nido Primavera di mete esperienziali rivolte ai bambini: un gioco rimovibile con le corde, un sofà naturale, liane, giunchi a terra e una zona scavo. Inoltre saranno orga