
#ausili #adattamenti ambientali #buone prassi #artigianale #riabilitazione domiciliare #disabili #disabilità #autocostruzione
Segui o partecipa al progetto.
Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto
Segnala questo progetto
Tipologia
Area tematica
Descrizione breve
LE BUONE PRASSI è un concorso che mira a premiare le migliori soluzioni artigianali (ausili e modifiche ambientali) che possano essere di aiuto per risolvere problemi quotidiani delle persone disabili
Obiettivo e Piano Attività
Le soluzioni che arriveranno entro il 22 di Marzo per il concorso "Le Buone Prassi" oltre che concorrere al premio, andranno ad aggiungersi a quelle già presenti sul sito web www.ausiliartigianali.org. Ogni soluzione ospitata sul sito potrà essere liberamente riprodotta se ritenuta interessante. Il sito web non ha alcuna proprietà intellettuale sulle soluzioni presenti al suo interno.
Perché è di interesse collettivo
Perchè nelle case dei pazienti sono nascosti piccoli tesori di inventiva, soluzioni semplici a bisogni complessi. Ma spesso rimangono pensate da una persona per una persona. Se ognuno cercasse soluzioni ambientali, ausili o idee interessanti e le condividesse con gli altri, queste soluzioni potrebbero avere nuova vita e servire alla comunità.
Strumento di finanziamento
Autofinanziamento
Supporto richiesto
Avvio
14/01/2015
Chiusura
22/03/2015
Rendicontazione
30/03/2015
Ciao,
volevamo segnalarvi un'iniziativa che stiamo promuovendo e che si inserisce nel percorso di promozione territoriale della nuova rete civica di iperbole, attraverso workshop e incontri che hanno coinvolto, tra gli altri, social street, associazioni, cittadini e centri anziani.
Venerdì 19 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Sociale Giorgio Costa di via Azzo Gardino n. 48 a Bologna, si terrà un incontro di presentazione con lo staff della Comunità di Iperbole.
Stiamo chiedendo il contributo di chi è già iscritto alla Rete, attraverso la compilazione di un QUESTIONARIO cui si può accedere attraverso il seguente link:
http://docs.google.com/forms/d/1hKf0im48On88zskYYLg5kaYKmDPNjVShxRQjADllBmY/viewform?embedded=true
Grazie sin da ora per la collaborazione e ci auguriamo possiate esserci venerdì per raccontare dal vivo la vostra esperienza.