concluso
No tag 2020 – Rimozione del vandalismo grafico dalle zone Saffi, Costa e Saragozza - Quartiere Porto-Saragozza
da 10/07/2020 a 28/02/2022
Sintesi del patto
Patto prorogato al Febbraio 2022
Il gruppo informale NO-TAG ha sottoscritto un patto di collaborazione per la realizzazione di attività finalizzate alla cura, alla riqualificazione ed al monitoraggio delle aree o superfici interessate da vandalismo grafico in zona Saragozza, Saffi e Costa o in altre aree in accordo con il Comune.
Attività Specifiche:
- attività di rimozione del vandalismo grafico e di ripristino del colore della superficie muraria degli edifici situati nelle Zone Costa-Saragozza e Saffi , la verifica dell’integrità e della tenuta del lavoro effettuato sulle superfici e il ripristino tempestivo in caso di ricomparsa di vandalismo grafico o di affissioni abusive nelle modalità concordate con il Comune.
- attività di promozione degli interventi oggetto del presente patto o delle iniziative del Comune ad esso correlate e comunque sul tema del vandalismo grafico
- documentazione puntuale delle attività attraverso fotografie, filmati o altri elaborati
Forme di sostegno:
- un contributo di carattere finanziario a parziale copertura dei costi da sostenere per far fronte alle necessità non affrontabili con sostegni in natura quali: acquisto materiali e spese di trasporto ed eventuali altre tipologie di spesa che dovranno essere preventivate, nel limite massimo di € 1400.
- la fornitura di materiali strumentali e di consumo; nello specifico l’Amministrazione procederà alla fornitura di vernici per un valore non superiore a €1100.
- a concessione per un periodo di un anno dalla sottoscrizione del presente patto, a titolo gratuito, anche non esclusivo, del locale sito in via Santa Caterina 39.
- l’affiancamento da parte di personale dell’Amministrazione per il migliore svolgimento delle attività
- l’eventuale collaborazione di lavoratori di pubblica utilità (LPU)
A cura di: gruppo informale NO-TAG
Ambito Territoriale: Quartiere Porto-Saragozza
Aggiornamenti
Proroga e Proposta No Tag Saragozza
Il gruppo informale No-Tag Saragozza ha presentato una proposta di collaborazione per continuare l'attività di riqualificazione di parte del territorio del Quartiere, in particolare delle vie Sarag