LFA

Medici senza Frontiere - Gruppo di Bologna

345 4638172
ONG Medici senza Frontiere
Organizzazione non governativa
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala quest'organizzazione

Presentazione

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in 70 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie. Il gruppo di Bologna nasce con l’obiettivo di organizzare attività di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio locale.

Descrizione sintetica dell'attività svolta nell'ultimo biennio

Il gruppo di Bologna, nel biennio preso in esame, ha proseguito le attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’Organizzazione, consolidando i rapporti con interlocutori di una certa r
ilevanza con degli ottimi risultati per la visibilità di Medici Senza Frontiere a livello locale. La sede di Via Santa Caterina, 55 è abitualmente e regolarmente usata dal gruppo per le proprie riunioni periodiche, quale spazio per la gestione del proprio magazzino e luogo dove poter ospitare i concittadini per iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi. Per avere un quadro generale delle numerose iniziative curate dal gruppo, si elencano i principali eventi con allegato a parte suddiviso in iniziative svolte presso la sede e non.

Interessi

Aree tematiche di interesse: 
Array