Accensione Civica
La Fucina Incantata
Segui o partecipa al progetto.
Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto
Segnala questo progetto
Tipologia
Area tematica
Descrizione breve
I performer di trapezio, tessuti aerei, funambolismo, giocoleria e spettacolo di fuoco finale, accompagnati da musicisti , trasportano il pubblico in un immaginario fiabesco.
Obiettivo e Piano Attività
Le nostre attività puntano all'interazione sociale e scambio culturale per gente di tutte le età, di ogni credo e orientamento e di qualsiasi provenienza. Attraverso l'arte, la giocoleria, il riciclo, la cura degli spazi degradati e l'animazione cerchiamo di ritornare al concetto di Luogo pubblico che si oppone all'ormai comune e asettico Non-Luogo intuìto da Augè.
Perché è un'Accensione Civica
La Fucina incantata è ispirato al tema degli alberi e alla stretta connessione con la vita degli uomini. Un cantastorie conduce il pubblico raccontando una storia che prende forma attraverso i corpi dei diversi artisti/perfomer. Performer di trapezio, tessuti aerei, funambolismo, giocoleria e spettacolo di fuoco finale, accompagnati da musicisti, trasportano il pubblico in un immaginario fiabesco dove la connessione terra-cielo, ben rappresentata dall'elemento albero (radici-rami), diventa pretesto narrativo e drammaturgico per sensibilizzare sull'importanza degli alberi, fonte di vita prima, e il rispetto per la natura in genere, da preservare e tutelare come generosa e continua fonte di bellezza e vita. Il nostro gruppo del teatro delle ombre creerà suggestivi effetti ed installazioni per connettere l'importanza della luce come elemento di nutrimento dell'albero e della vita tutta.
L'evento verrà pubblicizzato attraverso cartellonistica, social network e siti internet.
Strumento di finanziamento
Autofinanziamento, eventi
Avvio
07/04/2016
Chiusura
07/04/2016
Rendicontazione
07/04/2016