Human Rights Nights Festival
Segui o partecipa al progetto.
Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto
Segnala questo progetto
Tipologia
Area tematica
Descrizione breve
Primo festival dei diritti umani in Italia. Dal 2001, 10 giorni di cinema, arte, musica e conferenze eventi sui diritti umani. Prossime date: 6-15 maggio 2016. Tema: Rifugiati, Migrazioni e Conflitti
Perché è di interesse collettivo
Se i diritti umani di tutte le persone sono rispettati, la comunità è in pace e felice in quanto le persone possono vivere una vita dignitosa, senza rischi per la propria incolumità fisica e con possibilità di crescita. Se la diversità culturale è riconosciuta, una vera integrazione è possibile con ripercussioni positive in termini di armonia sociale.
Avvio
05/02/2016
Chiusura
05/02/2016
Rendicontazione
05/02/2016
I Diritti Umani sono un bene di tutti. La nostra città deve essere nutrita ogni giorno dagli atti di amore e consapevolezza che ognuno di noi, tutti insieme, possiamo fare per promuovere i diritti umani di ogni persone e riconoscere la ricchezza della diversità culturale dei nuovi cittadini di Bologna. Il Festival è un progetto aperto, siamo felici di raccogliere idee, proposte, partnership, creatività e suggerimenti. Il prossimo festival è in maggio. Contattateci e partecipate!! Human Rights Nights sei anche tu!