Segui o partecipa al progetto.

Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto

Descrizione breve

IT.A.CA' migranti e viaggiatori è il primo Festival del Turismo Responsabile in Italia che mira a promuovere una nuova idea del turismo, più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.

Obiettivo e Piano Attività

Ogni anno sono tantissime le azioni promosse: dall’eco-turismo al trekking, dal cicloturismo alla promozione degli agriturismi, e poi mostre, iniziative in piazza, convegni e concorsi, visite guidate, attività di formazione, networking, pranzi a Km 0, spettacoli, presentazione libri, ecc..

Strumento di finanziamento

Autofinanziamento e contributi pubblici e privati

Avvio

10/01/2009

Chiusura

Rendicontazione

Commenti

Immagine per dryfacebook

Ciao,

volevamo segnalarvi un'iniziativa che stiamo promuovendo e che si inserisce nel percorso di promozione territoriale della nuova rete civica di iperbole, attraverso workshop e incontri che hanno coinvolto, tra gli altri, social street, associazioni, cittadini e centri anziani. 

Venerdì 19 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Sociale Giorgio Costa di via Azzo Gardino n. 48 a Bologna, si terrà un incontro di presentazione con lo staff della Comunità di Iperbole. 

Stiamo chiedendo il contributo di chi è già iscritto alla Rete, attraverso la compilazione di un QUESTIONARIO cui si può accedere attraverso il seguente link:

http://docs.google.com/forms/d/1hKf0im48On88zskYYLg5kaYKmDPNjVShxRQjADllBmY/viewform?embedded=true

Grazie sin da ora per la collaborazione e ci auguriamo possiate esserci venerdì per raccontare dal vivo la vostra esperienza.

Immagine per logo yoda

​​IT.A.CÀ è BOLOGNA

PREMIO TURISMO SOSTENIBILE cultura, enogastronomia e cicloturismo  2015/2016  
a cura di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: Festival del Turismo Responsabile e Bologna Welcome.

In premio 30.000 euro per promuovere le attività turistiche sostenibili capaci di contribuire all’innovazione sociale di Bologna e del suo hinterland.

I vincitori potranno partecipare all'edizione IT.A.CÀ 2016 entrando così a far parte della community bolognese del turismo responsabile.

Per Info >  IT.A.CÀ

Array