Distribuzione vestiario ai detenuti del carcere della Dozza 2022 – Quartiere Navile
Sintesi del patto
L’Associazione Avoc ha sottoscritto un nuovo patto per condinuare ad occuparsi della distribuzione di vestiario ai detenuti.
L’Associazione acquista vestiario, intimo, scarpe, asciugami, dentifrici e spazzolini da denti, occhiali da vista se prescritti e altro ancora. Gli indumenti ad uso esterno sono in buona parte donati da Istituzioni del territorio, mentre l'intimo e le scarpe vengono acquistati presso grossisti a condizioni agevolate.
L'attività di distribuzione ai detenuti di quanto raccolto ed acquistato è effettuata in accordo con la Direzione dell'Istituto carcerario e con la Magistratura di Sorveglianza
Forme di sostegno:
- Il Comune sostiene la realizzazione delle attività concordate attraverso l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività e attraverso l’utilizzo gratuito, a scopo di deposito per beni e vestiario, dell’autorimessa n. 9 sita nell’area Ex Zucca compresa tra le vie Saliceto e Ferrarese, identificata al Foglio 116 - Mappale 1178 – sub 9 – cod. inv. C1613, come da planimetria allegata al presente atto.
A cura di: Associazione A.Vo.C. (Associazione Volontari del carcere – Onlus)
Ambito Territoriale: Quartiere Navile
Aggiornamenti
Proposta Rinnovo patto di collaborazione Distribuzione vestiario ai detenuti - Associazione Avoc
L’associazione Avoc intende rinnovare il patto di collaborazione precedente