concluso

Dal disagio all'agio “Vado anch'io in vacanza” - Quartiere Porto-Saragozza

Promosso da: 
da 28/06/2017 a 30/06/2017

Sintesi del patto

Progetto con lo scopo di offrire sostegno ed aiuto a bambini e famiglie che vivono situazioni di difficoltà sociale. La finalità è di dare evidenza alla qualità e al valore della responsabilità sociale del collaborare in rete, in un percorso di sussidiarietà circolare ponendo in essere azioni che creino agio a famiglie in difficoltà, offrendo ai bambini occasioni di socializzazione e di svago.

    Attività:

    • offrire attività estive significative a bambini che si trovino all’interno di un nucleo familiare delicato, che non potrebbe permettersi in alcun modo qualche giorno di vacanza.

    Il progetto è gratuito e rivolto a 25/30 bambini per settimana, indicati dal Quartiere Porto-Saragozza (Servizi Socio Educativo e Minori), e mira a offrire loro opportunità di svago e occasioni pedagogiche.

      Forme di Sostegno:

       

      1. un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a parziale copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell'avviso pubblico, nel limite massimo di € 1.200;
      2. la formazione e/o l’affiancamento da parte di personale, dell’Amministrazione o dei soggetti affidatari di contratti o concessioni per il migliore svolgimento delle attività;
      3. semplificazioni di carattere procedurale in relazione agli adempimenti per l’ottenimento dei permessi.

       

      A Cura di: Andare a Veglia Onlus,

      capofila della seguente rete di associazioni del terzo settore: Coop Alleanza 3.0, Auser Bologna, Associazione Budokan, Centro Sociale Ricreativo Culturale “2 agosto” e Orti, Casetta Rossa, Spi CGIL, Artecittà, Canoa Club Bologna, La Tana dei Goblin, Cartoleria Stadio, Libreria Lorici.

       

      Ambito Territoriale: Quartiere Porto-Saragozza

      Leggi la relazione 

      Aggiornamenti

      Array