Come comunicare in maniera efficace il valore della diversità culturale? Un bando e un worskhop per il Terra di Tutti Art festival

dal blog di
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo contenuto
bando e worskhop per il Terra di Tutti Art festival
01 Luglio 2015

Come presentare le attività collegate al festival Terra di Tutti Art festival e comunicare in maniera efficace il valore della diversità culturale?

Per rispondere a questa domanda il Comune organizza un'occasione di confronto e collaborazione con chi sul territorio si occupa di migrazione, diritti umani, creatività e comunicazione.

Un worskhop che ha l'obiettivo di basi per diffondere la partecipazione al concorso legato al Terra di Tutti Art Festival (a ciascun progetto selezionato sarà garantito un sostegno finanziario tra un minimo di 3.000 euro ed un massimo di 8.000 euro), che vuole raccogliere proposte per contribuire a sensibilizzare i cittadini sul valore aggiunto della diversità culturale e orientare il dibattito nell'Anno Europeo dello Sviluppo ‪#‎EYD2015‬.

Le esperienze selezionate saranno presentate dal 7 all’11 di ottobre all’interno del Terra di Tutti Art Festival, rassegna organizzata dal 2007 da COSPE e GVC.

Oltre alla presentazione del bando finanziato dall'Unione Europea attraverso il progetto di educazione allo sviluppo AMITIE CODE, coordinato dal Comune di Bologna, l’incontro sarà occasione per aumentare la collaborazione degli attori del territorio, in linea con “Collaborare è Bologna”, oltre a presentare altre attività in merito alle politiche d’inclusione sociale. L'hashtag è #amitiecode.

L’incontro si terrà il 7 luglio dalle 17.00 alle 19.00: per partecipare scrivere a gestionecomunita@comune.bologna.it.

Maggiori informazioni sul bando e sull'anno Europeo dello Sviluppo.

 

 

 

 

 

 

Array