Il luogo dell'ospitalità è la casa per gruppi della Comunità dei frati di Don Dossetti delle Piccola Famiglia dell'Annunziata.

Campo di Formazione e Volontariato a Monte Sole

Segui o partecipa al progetto.

Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto

Descrizione breve

Dieci giorni insieme, alternando semplici attività pratiche di collaborazione con la Comunità ospitante, con il Parco di Monte Sole, incontri formativi, visite ai luoghi della memoria e non solo!!!

Perché è di interesse collettivo

Un luogo come il Parco di Monte Sole è sicuramente un ambiente favorente la riflessione e la ricerca delle metodologie per affrontare tematiche come quella della logica Non Violenta in contrasto con gli atteggiamenti di chiusura e rifiuto che troppo spesso caratterizzano l'approccio verso migranti e richiedenti asilo che arrivano anche sul nostro territorio. Non c'è rispetto senza conoscenza!

Avvio

09/06/2017

Chiusura

09/06/2017

Rendicontazione

09/06/2017

Commenti

Dopo le esperienze positive fatte con i campi a Lampedusa, quest'anno vogliamo sperimentare un approccio simile a Monte Sole, grazie all'ospitalità offerta dalla Comunità dei Frati di Don Dossetti della Piccola Famiglia dell'Annunziata, proponiamo questo progetto a tutti quei ragazzi, in particolare, che vorranno approfondire temi legati all'accoglienza, alla risoluzione non violenta dei conflitti, al tema delle migrazioni.

Array