
Bootcamp in Asiti Urban Games
#educazione non formale #Erasmus Plus #Youth Workers #Urban Games #gasification #training internazionale #educazione alle differenze religiose #anti estremismo religioso.
Segui o partecipa al progetto.
Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto
Segnala questo progetto
Tipologia
Area tematica
Descrizione breve
Un Bootcamp, proposto a Bologna (IT), coinvolgerà 12 giovani lavoratori giovanili provenienti da Italia, Portogallo, Spagna e Polonia, in un contesto multi-religioso con evento finale in piazza a Bo.
Obiettivo e Piano Attività
Giornata di Urban Games in Piazza Maggiore con la partecipazione dei cittadini, 4 sezioni di games in contemporanea della durata di 1 ora, con gli animatori formati durante il Bootcamp internazionale. Games di partecipazione attiva e riflessione sui temi: prevenzione, stereotipi ed estremismo religioso.
Perché è di interesse collettivo
Negli ultimi anni, l'Europa è stata visibilmente segnata da attacchi terroristici perpetrati in diverse capitali.Le città sono i luoghi in cui convivono molte religioni e movimenti filosofici, e dove i cittadini europei hanno vissuto in un clima di paura e sfiducia negli ultimi anni. Asiti è un laboratorio multidisciplinare di innovazione sociale per la generazione di giochi urbani collettivi.
Bene Comune oggetto di intervento
Materiale (spazio pubblico)
Strumento di finanziamento
Erasmus +
Patrocinio
Richiesta di Patrocinio evento
Supporto richiesto
Avvio
16/11/2018
Chiusura
23/10/2019
Rendicontazione
17/11/2018