concluso

Bologna oltre le Barriere – messa a disposizione di veicoli a favore di Auser Bologna

da 24/02/2021 a 31/12/2022

Sintesi del patto

Patto rinnovato al 31/12/2022, Atto di rinnovo nella sezione documenti

PMG Italia S.p.a. Società Benefit ha sottoscrtitto un patto di collaborazione per concedere in comodato d'uso ad Auser Bologna, fino al 31 dicembre 2021, n. 4 veicoli modello Fiat Doblò attrezzati per accompagnamento sociale affinché siano utilizzati per far fronte a situazioni di bisogno di persone fragili anche individuate di concerto con l'Amministrazione Comunale.

Con questo patto si intende dare prosecuzione a quanto già realizzato nel corso dell'anno 2020, grazie anche al supporto della Onlus ulo sto con, in particolare per fare fronte alle situazioni emergenziali e di necessità emerse a seguito della pandemia da COVID-19. I veicoli sono stati utilizzati, in particolare, per consegnare la spesa al domicilio di persone fragili e per attività di accompagnamento.

I nuovi veicoli suindicati verranno utilizzati da Auser per svolgere e potenziare servizi ed interventi in materia di fragilità, non autosufficienza e disabilità nell'ambito delle collaborazioni attive con il Comune e, in particolare, con l'Area Welfare e Promozione del benessere della comunità.

Forme di sostegno:

  • • l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  • • la possibilità per il Proponente al fine di fornire visibilità alle azioni svolte, di realizzare forme di pubblìcità, secondo le modalità concordate con il Comune;
  • • l'eventuale affiancamento da parte di personale dell'Amministrazione al fine di potenziare le utilità che il presente patto di collaborazione può determinare a favore delle persone fragili.

L'Area Welfare e Promozione del benessere della comunità avrà cura di predisporre quanto necessario affinché i veicoli concessi ad Auser possano circolare nelle zone a traffico limitato, ad eccezione della zona T.

 

    A cura di: PMG Italia S.p.a. Società Benefit

    Settore interessato: Area Nuove Cittadinanze e Quartieri Terzo settore e cittadinanza attiva

    Aggiornamenti

    Array