Immagine per Bologna Citytelling

Bologna Citytelling

Segui o partecipa al progetto.

Accedi per seguire
Se ritieni che non siano rispettati i contenuti della Carta,
Segnala questo progetto

Tipologia

Area tematica

Descrizione breve

Questo progetto di ricerca vuole di recuperare la memoria storica del luogo urbano attraverso la diretta testimonianza orale dei suoi abitanti. Pubblicazione in progress in un sito geo-localizzato.

Obiettivo e Piano Attività

- Un sito web sul quale integrare con modalità multimediale i vari elementi del racconto della strada. Il sito sarà un contenitore aperto anche ai contributi successivi a quelli iniziali. Man mano che si aggiungeranno nuove strade si formerà una sorta di atlante storico urbano scritto con le voci e le testimonianze dei suoi abitanti. - Mostre fotografiche con le immagini storiche da realizzarsi

Bene Comune oggetto di intervento

Immateriale

Avvio

15/12/2014

Chiusura

15/12/2014

Rendicontazione

15/12/2014

Commenti

Benvenuti! Grazie per aver inserito il progetto, hai un sito internet o dei link da inserire? Così chi è interessato può approfondire.
Prova anche ad aggiornare la data (credo sia stata lasciata vuota), non sono campi obbligatori ma forse il mese o l'anno di inizio possono essere utili.
Michele

Immagine per dryfacebook

Ciao,

volevamo segnalarvi un'iniziativa che stiamo promuovendo e che si inserisce nel percorso di promozione territoriale della nuova rete civica di iperbole, attraverso workshop e incontri che hanno coinvolto, tra gli altri, social street, associazioni, cittadini e centri anziani. 

Venerdì 19 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Sociale Giorgio Costa di via Azzo Gardino n. 48 a Bologna, si terrà un incontro di presentazione con lo staff della Comunità di Iperbole. 

Stiamo chiedendo il contributo di chi è già iscritto alla Rete, attraverso la compilazione di un QUESTIONARIO cui si può accedere attraverso il seguente link:

http://docs.google.com/forms/d/1hKf0im48On88zskYYLg5kaYKmDPNjVShxRQjADllBmY/viewform?embedded=true

Grazie sin da ora per la collaborazione e ci auguriamo possiate esserci venerdì per raccontare dal vivo la vostra esperienza.

Array