Descrizione breve

La Biblioteca della Legalità nasce in una fattoria confiscata alla mafia per diffondere la cultura della legalità e della giustizia attraverso la promozione della lettura.101libri per cominciare.

Supporto richiesto

Avvio

28/01/2015

Chiusura

28/01/2015

Rendicontazione

28/01/2015

Commenti

Immagine per cropped com snark logo full color web copy w300 copy

Ciao, il progetto è molto interessante, ma la sede della biblioteca è vicino a Urbino: sono previste attività anche nella zona di Bologna (dal sito sembra che siano tutte nella zona di Pesaro / Urbino)?
grazie,
michele x snark

ciao,il progetto in questione e' molto interessante,ancor piu' interessante e utile,estendere il progetto in tutte le citta',sopratutto quelle a"rischio",ad esempio,Napoli,dove mi sono trasferita da 10 anni dalla mia citta',Bologna,diffondendo una sorta di rete comunicante,per aprire "biblioteche della legalita',ma da dove cominciare?

Grazie del tuo messaggio Rina, potresti venire all'incontro

durante la Fiera del libro per ragazzi di Bologna 

Mercoledì 1 aprile, ore 10.30 - SALA NOTTURNO Centro Servizi
Legalità - Leggere è legale?
Bill, la biblioteca della legalità

Sarebbe una ottima occasione per dialogare con noi e magari con Silvana Sola, pres. Ibby Italia, per diffondere una rete comunicante come scrivi, un'idea stupenda e importante! 

per informazioni non esitare a scrivere alla segreteria IBBY Italia ibbyitalia@gmail.com 

Grazie del tuo messaggio Michele e scusaci per il ritardo nella risposta. 

Ti segnalo a Bologna l'incontro in Fiera del libro per ragazzi su questo: 

Mercoledì 1 aprile, ore 10.30 - SALA NOTTURNO Centro Servizi
Legalità - Leggere è legale?
Bill, la biblioteca della legalità

Se potrai venire ci farà molto piacere!

 

Grazie,mi farebbe molto piacere esserci.Un viaggio a Bologna ce l'ho in programma,ma non so quando riusciro',sper presto! ciao
 

Grazie a te Rina. Noi siamo qui! Saluti cordiali. 

 

 

Immagine per dryfacebook

Ciao,

volevamo segnalarvi un'iniziativa che stiamo promuovendo e che si inserisce nel percorso di promozione territoriale della nuova rete civica di iperbole, attraverso workshop e incontri che hanno coinvolto, tra gli altri, social street, associazioni, cittadini e centri anziani. 

Venerdì 19 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Sociale Giorgio Costa di via Azzo Gardino n. 48 a Bologna, si terrà un incontro di presentazione con lo staff della Comunità di Iperbole. 

Stiamo chiedendo il contributo di chi è già iscritto alla Rete, attraverso la compilazione di un QUESTIONARIO cui si può accedere attraverso il seguente link:

http://docs.google.com/forms/d/1hKf0im48On88zskYYLg5kaYKmDPNjVShxRQjADllBmY/viewform?embedded=true

Grazie sin da ora per la collaborazione e ci auguriamo possiate esserci venerdì per raccontare dal vivo la vostra esperienza.

Array