assemblea generale di Campi Aperti per la Sovranità Alimentare 24 giugno 2018
Segnala questo contenuto
Con la presente si convoca l'assemblea generale di Campi Aperti per la Sovranità Alimentare
il giorno domenica 24 giugno 2018
presso La Lanterna di Diogene - via Argine, 20, 41030 Solara di Bomporto (Modena)
(059 801101)
dalle 14.30 alle 19.45
preceduta da un PRANZO a buffet ad OFFERTA LIBERA
preparato dalla Lanterna di Diogene
dalle 13.00 alle 14.30
…per il pranzo è gradita l’adesione (scrivete a info@lalanternadidiogene.org)...concediamoci un momento di festa! Allo stesso tempo, possiamo conoscere meglio la realtà dei nostri ospiti che avrebbero piacere di mostrarci la loro attività.
Prima di rivelarvi il primo ODG abbozzato insieme al “consiglio dei referenti”, di seguito vi scrivo un paio di note importanti:
- Puntualità: L’assemblea inizierà IN ORARIO, alle 14.30 in punto, con un argomento estremamente importante per il quale dobbiamo essere freschi e abbiamo bisogno del contributo di tutti.
- Tanta carne al fuoco: Stavolta abbiamo diverse questioni importanti, spinose e faticose da affrontare, quindi cerchiamo di gestire bene i nostri interventi, essendo per quanto possibile sintetici e focalizzati sui temi in discussione, rispettando l’ODG.
- Figli: Sarà attivo il servizio di babysitteraggio collettivo dalle 14.30 alle 19.45. Per favore prenotate entro venerdì 22 (con numero di bimbi ed età) scrivendo a fattoriamasi@gmail.com.
ORDINE DEL GIORNO:
14.30: Apertura e Assegnazioni ruoli – Verbalizzatore, moderatore, guardiano del tempo e della parola (5 min)
14.35: Definizione degli accordi di base/breve ripasso elementi dal metodo del consenso (Incluso cosa facciamo nel caso di un blocco stavolta) (10 min)
14.45: VERTENZA –
o Punto della situazione attuale + proposte del gruppo strategico (15 min)
o pianificazione collettiva del programma di protesta e della campagna di sensibilizzazione
▪ divisione in gruppi di mercato per proposte di azione + organizzazione pratica [chi fa cosa quando] (30 min)
▪ restituzione dei gruppi, ulteriori proposte ‘ponte’, coordinamento generale e creazione del ‘calendario di eventi’ (40 min)
16:10: RAPPORTI CAMPI APERTI – LABAS: Dialogo/confronto sull’esigenza di molti in CA di percepire più ‘orizzontalità’ nei rapporti: cosa vuol dire esattamente? da che cosa deriva? come si potrebbe fare? e sulle esigenze/richieste di Labas nei nostri confronti.
17:10: PAUSA CAFFE’ (ognuno porta qualcosa!!)
17:30: DAL TAVOLO GP – Comunicazione sospensione + Regolamento della trasformazione/malcontento trasformatori
18:15: Proposta assicurazione solidale delle aziende di CA (ARESS)
18:40: Piazza VIII Agosto – breve comunicazione gruppo di lavoro in merito a come i lavori verranno gestiti
18:50: DAL TAVOLO BILANCIO – breve comunicazione revisione bilancio preventivo 2018, bilancio preventivo evento Piazza VIII agosto, proposta apertura P.IVA di CA
19.10: Esito visite d’entrata
19.30: Attivazione GRUPPI BIOREGIONALI: Assegnazione compito per la prima riunione da fare presso un’azienda del territorio prima della prossima assemblea di inizio settembre sul tema della TRASMISSIONE DEI PRINCIPI FONDAMENTALI di CAMPI APERTI (con riassunto storico, ripasso dei concetti/delle regole base, idee per meglio trasmettere questi aspetti fra di noi e comunicarli al nostro esterno—i riassunti di questi incontri saranno da esporre all’assemblea generale di settembre, e ne saranno la base)
19.40 Chiusura …chi avrebbe piacere di ospitare la prossima assemblea generale ad inizio settembre?